venerdì 26 ottobre 2018

una cosa divertente che non vedo l'ora di rifare




come dicevo nel post precedente, il luogo ideale da cui mi piacerebbe poter promuovere i miei libri è da sotto un sasso. purtroppo è una strategia di marketing che non funziona. per farti conoscere devi metterci la faccia, prendere contatti, esporti...
quindi ieri, armata di piega fresca di parrucchiere, sono andata in biblioteca a spilimbergo a presentare il mio romanzo "aria e altri coccodrilli"

9 cose degne di nota della serata:

  1. la mano mi tremava così tanto alla prima domanda che avevo paura di darmi il microfono sui denti
  2. la mano mi tremava così tanto al momento di scrivere le dediche che probabilmente verranno lette come tracce di sismografo
  3. alcune persone si sono fatte 25-30 chilometri per venire a sentire me (grazie!)
  4. non c'è stato bisogno di aggiungere sedie, ma quelle che c'erano erano quasi tutte occupate (grazie!)
  5. il libraio che teneva il banchetto si era portato così tante copie del libro da vendere che ogni volta che ho iniziato a contarle per capire quante fossero ho perso il conto. alla fine è stato facile constatare che ne erano rimaste solo 6. (grazie!)
  6. il matematico, seduto per terra in prima fila, si è occupato della diretta facebook. se siete curiosi di vedere com'è andata trovate la registrazione qui (non serve essere iscritti a fb né richedermi l'amicizia per vedere il video)
  7. la presentazione è stata così interessante e partecipata che persino mia mamma (abituata ad addormentarsi sulla sedia verso le otto di sera) è rimasta sveglia tutto il tempo
  8. ho passato tutto il tempo a dire grazie. lo stupore e la gratitudine che provo ogni volta che qualcuno dimostra di dare fiducia a me e alla mia scrittura sono incontenibili. 
  9. la cosa mi è piaciuta così tanto - nonostante il grande tremore - che il 14 novembre ripresento Aria, questa volta alla libreria ubik di udine.
[potete acquistare il romanzo qui ordinarlo al vostro libraio di fiducia o cercarlo negli store online in cui acquistate libri di solito. grazie! ;) ]

Nessun commento: