venerdì 6 maggio 2011

il matrimonio dell'anno

domani parteciperò al matrimonio dell'anno.
mi sento romantica come una cena a luce al neon con gli avanzi del macdonalds' consumata sul ciglio di un'autostrada.
unendo tutti i brufoli che ho in faccia si può leggere chiaramente la scritta "io odio i matrimoni" e schiacciandone uno a caso si può sentire distintamente la voce di puffo brontolone pronunciare quella frase.
le ultime due settimane, passate a digiunare guardando il matematico assaporare gelati artigianali, tavolette di fine cioccolato al latte, sachertorte appena uscite dalle mani del pasticcere, mi hanno resa simpatica come un leone affamato. e non è nemmeno detto che tutti questi sforzi mi permetteranno di entrare degnamente nel grigissimo e tristissimo completo giacca-pantalone che ho comprato per l'occasione.
la parrucchiera, per la prima volta nella sua carriera, sbaglierà il taglio e per rimediare dovrà rasarmi a zero. mi regalerà però una parrucca rosso fuoco.
la potentissima sindrome premestruale di cui sono vittima, sfocerà in un ciclo mestruale fatto di allucinanti dolori addominali che culminerà al momento del fatidico sì: verrò colta da una fortissima nausea associata a vomito incoercibile che riverserò in un angolino del sagrato sperando che nessuno se ne accorga (dato che saranno tutti in chiesa intenti ad asciugarsi le estremità degli occhi diventate improvvisamente umide).
gli strati di fondotinta non riusciranno a impedire al mio volto di risultare incredibilmente grigio in tutte le foto, consolerà il fatto di essere perfettamente abbinato al colore del completo.
nonostante questo ho intenzione di essere superzen. spargerò pace e serenità a intervalli regolari.

Nessun commento: