giovedì 5 maggio 2011

aprile dolce dormire (e non solo aprile!)

ieri, al corso di tedesco, una compagna ha fatto una breve relazione su un rapace notturno che in tedesco ha lo stesso nome dei nottambuli (anche se non ho capito quale sia). al termine dell'esposizione abbiamo parlato un po' delle abitudini di sonno e di veglia ed è risultato che io sono l'unica, in una classe di oltre 10 persone, a dormire più di otto ore per notte e nessuno dorme più di 7 ore!!
(ma vi giuro, non lo faccio per pigrizia, lo faccio perché altrimenti passo tutto il giorno rincoglionita. c'è però da aggiungere che non bevo caffè, e immagino che questa sia una spiegazione a quella che si è rivelata in classe una sorta di letargia solo mia! in ogni caso, essendo le ore di sonno la parte migliore della mia giornata, per quale motivo dovrei accontentarmi di dormire 7 o peggio 6 o peggio 5 ore?)

1 commento:

alga ha detto...

beh, da quel che ho capito, i tuoi compagni di corso son tutti dei vegliardi (notare il doppio senso del termine) ;-)
io sono già mezza mummia ma non ancora vegliarda, anche se da otto anni dormo solo quattro ore per notte. quindi, invidiainvidia!

p.s. in realtà dormo poco perché ci ho i ritmi circadiani sballati: dammi un giorno di vacanza (senza kids) e ti dormo ininterrottamente dalle tre del mattino alle quattro del pomeriggio :-D