mercoledì 28 novembre 2007

help!

ho bisogno di un pensiero felice.
qualcosa a cui aggrapparmi in questi giorni bruttissimi, in cui il lavoro mi fa schifo, il matematico mi fa schifo, mangiare mi fa schifo.
ho bisogno di un pensiero felice che mi aiuti ad alzarmi dal letto al mattino. un pensiero felice per non prendermela se le cose non vanno come vorrei, per sorridere dei piccoli inconvenienti, per vivere più leggera.
qualcuno mi presta il suo pensiero felice?

9 commenti:

Unknown ha detto...

l'aria frizzante e i portici di Torino, questo al momento è il mio pensiero felice. non ti dovrebbe essere difficile immaginarli

Anonimo ha detto...

con un po' di fortuna tra una cinquantina d'anni soffrirai di alzheimer e tutto lo schifo sfumerà fino a confondersi con lo sfondo. mica male come pensiero felice, no? :)

Anonimo ha detto...

"Quando la notte è quasi compiuta
e l'alba così vicina
che possiamo toccare gli spazi,
è tempo di ravvivarsi i capelli
e preparare le fossette del riso
e stupirsi di aver dato peso
alla mezzanotte svanita"

EmilY Dickinson (che se non pensi a chi l´ha scritta, funziona....)



Masquenada

azzurropillin ha detto...

grazie a tutti e tre. siete voi il mio pensiero felice di oggi!
grazie davvero.
sil

Anonimo ha detto...

Ciao Silvia, anch’io stamattina ho dovuto cercare un pensiero felice, e ho pensato a quando da piccoli ci si sveglia un po’più tardi del resto della famiglia, ci si nasconde sulle scale o dietro la porta della cucina e si ascoltano gli altri chiacchierare sereni e fare colazione e chiedersi “ma chissà quando si sveglia… lasciamola dormire un altro po’…”

azzurropillin ha detto...

spero di non sbagliare ad attribuire il commento anonimo. ma leggendolo mi viene da pensare "grazie teresa".

Lucantropo ha detto...

"Una giornata senza sorriso è una giornata sprecata"
Chaplin

Anonimo ha detto...

"Pensiero felice" era il titolo di uno degli esercizi del corso di scrittura creativa che un anno fa stavamo ancora condividendo assieme(nostalgia!). E ora, ripensando al fatto che io, leggendoti/vi il mio "pensiero felice", sono scoppiata in singhiozzi ( sortendo un effetto che era l'esatto contrario dello scopo di quell'esercizio) mi trovo a sorridere da sola...di un ricordo felice!

Ty.D. ha detto...

In questo periodo non ne ho, mi spiace..