lunedì 3 luglio 2023

il polso della runner


c'è chi ha il gomito del tennista, chi il ginocchio della lavandaia.

io ho il polso della runner.

sul polso della runner c'è:

* il cardiofrequenzimetro, per misurare velocità, distanza, battito cardiaco, tempi di corsa (col cinturino azzurro)

* il braccialetto personalizzato 261 fearless (col cordino azzurro, fatto fare da un'artigiana su etsy)

* il braccialetto giallo fosforescente dei runlovers che mi hanno regalato a settembre 2016 e che non ho mai tolto, anche se per anni non ho corso (quando hanno esaurito i braccialetti gialli i runlovers hanno iniziato a distribuire quelli azzurri. sono arrivata troppo presto.)

* il braccialetto ufficiale 261 fearless (viola, perché viola è il colore dell'associazione e non è che potevo fargli cambiare colore apposta per me)


e a questo punto forse vi chiederete: cos'è 261 fearless? è il nome dell'associazione no profit fondata da kathrine switzer, la prima maratoneta, protagonista del mio prossimo romanzo "un miglio al giorno" in uscita il 15 settembre.
261 è il numero di pettorale con cui ha corso la maratona di boston del 1967.

Nessun commento: