giovedì 21 febbraio 2019

luisa tosetto - in a blue bubble #11


di recente si parla spesso della bolla. pare che ognuno si crei la sua, resti nel suo ambiente composto di persone, luoghi, siti internet, che fanno eco al suo pensiero e confermano le sue credenze.
nella mia bolla azzurra ci sono molti libri, tutti sono lettori fortissimi, i lettori deboli leggono 12 libri l'anno, quasi tutti conoscono l'inglese benissimo e spesso anche una seconda, una terza e a volte persino una quarta lingua straniera. tutti sono laureati, a volte hanno conseguito uno dottorato di ricerca, di solito la più sfigata sono io, che ho solo una laurea triennale.
tutti sono di ampie vedute, hanno molteplici interessi e passioni, praticano regolarmente uno sport - soprattutto la corsa.
tutti guardano le serie tv, preferibilmente in lingua originale, vanno al cinema, a teatro, alle mostre d'arte, viaggiano.
la mia bolla è fatta di persone colte, impegnate, rispettose di sé, dell'altro, dell'ambiente.
nessuno scoppi la mia bolla.

Nessun commento: