mercoledì 30 gennaio 2019

10 days gratitude challenge - giorno 5


quando mi sono svegliata stamattina tutto quello che avrei voluto fare sarebbe stato rimanere a letto. e forse se l'avessi fatto davvero il mondo non se ne sarebbe nemmeno accorto.
tuttavia presa a calci nel sedere dal mio senso del dovere, mi sono alzata e anche se a fatica ho fatto quello che ci si sarebbe aspettati da me per oggi.

motivo di gratitudine numero uno: poter lavorare da casa in pigiama.

motivo di gratitudine numero due: la tortazza che mi sono fatta per merenda dopo aver corso. c'è poco da fare, mangiare dolci mi consola. e la ricetta della consolazione di oggi è pronta in 5 minuti, cottura compresa. ve la lascio che non si sa mai:
3 cucchiai di farina
1 cucchiaio di zucchero
1/2 cucchiaio di cacao
1 cucchiaio di olio di semi di arachidi
1 pizzico di lievito
un po' di latte
cioccolato in scaglie

prendete una tazza col manico (la più capiente che avete), buttate dentro questi ingredienti, mescolate e mettete nel microonde per 1 minuto e 45 secondi alla massima potenza. sarete sorpresi di quanto può essere buono un dolce preparato in così poco tempo, senza sporcare ottocento ciotole e utensili.

motivo di gratitudine numero tre: il matematico che fa il custode della spazzatura. dalle nostre parti c'è la raccolta differenziata porta a porta che costringe a mettere fuori i sacchetti solo in determinati giorni ma dopo le otto di sera. e uscire dal tepore di casa, d'inverno, dopo le otto di sera è una cosa che detesto, per cui ode al matematico che lo fa al posto mio.

Nessun commento: