giovedì 12 gennaio 2017

La mia vita da film



Il mio antidoto a questo freddo è accendere il forno e buttarci dentro qualcosa.
Nell'ordine ho sfornato:
* Dei panini dolci
* Una torta di mele senza burro né olio
* Una teglia di pizza
* Una torta cacao e amaretti
* Del pane in cassetta
* Un ciambellone con frutta secca
* La mia torta salata con ricetta collaudata.
La cosa sorprendente è che pur modificando le ricette come mi pare, esce tutto buonissimo (è il motivo per cui della maggior parte delle mie creazioni non esiste testimonianza fotografica: sono più veloce a mangiare che a fotografare).
Il pane era così morbido e profumato che me lo sono mangiato tutto da sola in meno di 48 ore: saranno stati 7-800 grammi!

Ieri, vedendo "Paterson" al cinema, mi sono molto identificata con Laura:
* Lei fissata con il bianco e nero, io con l'azzurro
* Lei a sfornare cupcake, io a sfornare torte.

L'altro giorno, il matematico, trovatosi di fronte a

* Farina 00
* Farina Manitoba
* Farina di riso
* Farina magica per pizza
* Farina integrale
* Farina di mais
* Farina di mandorle

mi ha chiesto: "a cosa ti serve tutta quella farina?" che è esattamente ciò che Paterson chiede a Laura.

Nessun commento: