mercoledì 14 gennaio 2015

il punto della situazione

* le bottiglie di plastica vuote di acqua frizzante (colpa del matematico) stavano per fagocitare noi e la casa intera (io bevo tanta acqua del rubinetto, e faccio tanta plin plin.)
* i vestiti sporchi stanno per fagocitare noi e la casa intera (colpa della mia indolenza rispetto al fare lavatrici)
* abbiamo finito di vedere la sesta stagione di mentalist e la seconda stagione di masters of sex. abbiamo iniziato the good wife, inizieremo rick & morty
* sto leggendo solo romanzi di autori autopubblicati.
* a colazione metto nel latte dei musli ricchi di fibre e tristezza
* il matematico ha scardinato la granitica tradizione della colazione fatta con caffelatte e biscotti secchi (a memoria d'uomo non si ricorda che abbia fatto colazione a casa con qualcosa di diverso), e si è convertito ai cereali (ha provato gli anellini al miele e le palle di riso soffiato al cioccolato. c'è da dire che prima di attuare questo cambiamento epocale il matematico ha rimuginato e sofferto a lungo, svegliandosi la notte con gli incubi. pensate che sia pazzo? ammetto di nutrire dei sospetti a riguardo.)
* il matematico, grazie alla tuta adatta a temperatura polari ricevuta come regalo di natale, continua ad andare a correre tre volte a settimana
* la sottoscritta, grazie alla sua proverbiale pigrizia, spesso non esce nemmeno dal pigiama
* un giorno c'erano meno 5 gradi e il giorno dopo più 15 (chi ha detto che non esistono le mezze stagioni non ha mai abitato a vienna, dove non esistono nemmeno le stagioni)

adesso vado a fare una lavatrice, giuro.

Nessun commento: