venerdì 23 novembre 2012

stay focusd

ho la capacità di attenzione di una pallina rimbalzina. quando sono on-line non riesco a concentrarmi per più di due minuti sulla stessa cosa. quando devo lavorare al pc e sono connessa, non riesco a lavorare per più di due minuti consecutivi senza distrarmi.
inutile dire che perdo ore e ore su tutti i social network possibili e produco poco o nulla.
oggi ho adottato una soluzione drastica, ho chiesto al matematico di installare un piccolo software che blocca l'accesso a tutti i siti che gli ho chiesto di bloccare: facebook, twitter, anobii, tutti i blogspot.
il risultato è stato straordinario. non solo ho lavorato molto più che nei giorni precedenti, ma ho anche fatto una torta, pulito il pavimento, scritto.
quando ho compulsivamente tentato di aprire uno dei suddetti siti si è aperta una pagina con il messaggio "non dovresti lavorare?"
insomma se avete il mio stesso problema e usate crome, fate come me e installate stayfocusd. altrimenti googlate un po' e troverete sicuramente l'applicazione che fa per voi.

2 commenti:

Maria ha detto...

Oh, gaudio, magari risolve il problema anche a me, che mi rispecchio pari pari nella tua descrizione. Ora cerco questa meraviglia... grazie!

Natalia pi ha detto...

Per chi usa Mac segnalo SelfControl, buona e gratuita!