mercoledì 22 agosto 2012

sola con un kindle

il matematico mi ha regalato un kindle.
per chi non lo sapesse è la migliore invenzione del XXI secolo. è un miracolo, una magia, il giocattolo più bello che avrei potuto chiedere a babbo natale.
è una cosa sottile come un block notes, leggera come un peluche, tascabile più di un romanzo tascabile.
il kindle può diventare un'intera biblioteca in una mano.
per il 50% degli italiani che non legge neanche un libro all'anno, il kindle è la cosa più stupida e incomprensibile e inutile che sia mai esistita.
per i lettori accaniti, quelli che si mettono a ridere quando scoprono che  un lettore è considerato forte superata la soglia dei 5 libri letti all'anno, il kindle è ciò che hanno sempre desiderato.
il regalo migliore che mi ha fatto il matematico, però, è stato collegare la sua carta di credito al mio account amazon. significa che qualunque ebook disponibile su amazon io desideri, posso averlo in dieci secondi sul mio kindle, pronto per essere letto, solo cliccandoci sopra. il tutto a spese del matematico.
è qualcosa di magico, di miracoloso, che anche a vederlo uno non capisce dove sia il trucco o l'inganno.
ma funziona. e finalmente capisco l'ebbrezza e la gioia sfrenata e il piacere incontenibile delle donne che svaligiano costosissimi negozi di abbigliamento con la carta di credito del marito.

4 commenti:

Maria ha detto...

Ce l'ho anch'io! Da un anno giusto. L'ho fatto arrivare dagli Stati Uniti qualche mese prima che arrivasse in Italia. E lo trovo strepitoso. Tra l'altro, grazie a un semplice programmino freeware che si chiama Calibre puoi caricarci pure i pdf delle bozze da leggere e non cammellarti risme di carta ovunque. Quasi miracoloso. Si legge benissimo anche in pieno sole, sta ovunque, contiene i dizionari di ogni lingua. Peccato che il mio accaount sia collegato alla mia carta di credito ;-)

natalia pi ha detto...

Che fico! dai, non è una roba geniale? io ho un rapporto di ammore con il mio chindol. non esco mai senza. come con l'àipod.

però vedi che sei fortunata. se io chiedessi all'asburgico di comprare i libri con la sua carta di credito mi prenderebbe a calci nel culo! buon per te, mitico matematico :D

azzurropillin ha detto...

domani dovrebbe arrivarmi la custodia. questa: http://www.amazon.it/gp/product/B004SD27DI/ref=s9_al_bw_g400_ir03?pf_rd_m=A11IL2PNWYJU7H&pf_rd_s=center-3&pf_rd_r=0QDNK94K4XSRMM9WFX8J&pf_rd_t=101&pf_rd_p=294853727&pf_rd_i=1343464031

Anonimo ha detto...

meraviglioso! anche io ce l'ho da appena 15 giorni e ne sono già innamorata! e il mio stambecco, come l'asburgico di cui sopra, non si sognerebbe mai di farmi un regalo del genere, troppo rischioso per la sua carta. ad ogni modo all'inizio me lo criticava e ora ha iniziato a rubacchiarmelo!
laformicascalza