venerdì 25 maggio 2012

smile

sono andata dal dentista. uno che mi è stato consigliato e che accetta qualunque tipo di assicurazione sanitaria.
ho preso l'appuntamento lunedì. ne ho chiesto uno di mattina e me l'hanno dato per giovedì.
giovedì mi sono presentata con qualche minuto di anticipo. lo studio era luminoso, pulitissimo, ordinato. a trovargli un difetto direi che faceva troppo caldo.
hanno passato la mia tessera sanitaria austriaca e magnetica in una macchinetta e accertato di non avermi mai avuta come paziente.
mi hanno fatto compilare un foglio con l'elenco delle malattie. mi hanno portata in una stanzetta dove mi hanno fatto una panoramica dei denti. mi hanno fatta accomodare sulla tipica poltrona su cui non vorresti mai sederti, quella con il bicchierino a lato e la cannuccia aspira saliva sempre all'erta.
il dentista mi ha salutata, ha guardato la panoramica che è stata sviluppata in meno di due minuti, mi ha guardata in bocca, ha chiesto una lastra dettagliata su un dente.
sono quindi tornata nella stanzetta.
il dentista ha guardato la lastra dettagliata. detto qualcosa che non ho capito. io ho detto che non ho capito. e lui mi ha spiegato in inglese che era tutto a posto.
prima di andare ho sbirciato la panoramica con i miei denti del giudizio tutti svaccati nelle posizioni più estreme e sono uscita dal dentista tutta sorridente, perché tutto ciò è futuristicamente, fantascientificamente, sorprendentemente gratis!

2 commenti:

Sera d'estate ha detto...

wow!! se ti dico quanto spendo qui dal dentista di solito anche solo x un controllo....

natalia pi ha detto...

considerato quanto paghiamo di assicurazione sanitaria qui in Asburgica direi evviva! da che dentista sei andata? no, perché io dovrei fare lo stesso. solo che sò cacasotto.