sabato 9 aprile 2011

felici matrimoni

tra un mese sono invitata a un matrimonio.
è un matrimonio di quelli in cui mi si noterebbe molto di più se non andassi, ed essendo l'ultima cosa che voglio farmi notare a un matrimonio, vado.
ovviamente sarebbe più semplice se il matrimonio non fosse a 500 chilometri da qui, se non fosse che il giorno prima ho il corso di tedesco e due giorni dopo l'esamino di metà corso di tedesco, se non fosse che vengono anche loro.
loro non le sopporto, mi fanno dare il peggio di me, mi fanno sentire uno straccio, mi fanno desiderare di starmene tutto il giorno in pigiama sul divano con il mantello dell'invisibilità addosso.
loro chi? loro: le mie cose. quelle che si autoinvitano sempre nelle occasioni più mondane: la gita di classe in cui ti eri convinta avresti conquistato quello carino dell'altra sezione, le vacanze in grecia che pianificavi da mesi, il colloquio di lavoro che aspettavi da una vita. ecco, loro ci sono sempre in quei momenti lì, non se li perderebbero per niente al mondo.
e quindi tra un mese, a quel matrimonio, loro saranno presenti in grande spolvero.
visto che una delle caratteristiche delle mie cose è quella di aumentarmi di una taglia abbondante il seno e di farmi gonfiare la pancia come se dentro ci fosse un bambino, che ne dite se per l'occasione mi compro un bel vestitino premaman?

3 commenti:

Sera d'estate ha detto...

se vuoi te ne presto qualcuno! Anche io ho un matrimonio fra un mese da quelle parti! Che sia lo stesso???

azzurropillin ha detto...

no, non è lo stesso. quello cui partecipo io è la settimana prima.
sabato andrò a fare shopping. spero di trovare l'abito adatto, al prezzo adatto, nel tempo adatto: bello e che mi calzi a pennello, gratis, in cinque minuti. lo stesso dicasi per le scarpe, gli accessori...

Sera d'estate ha detto...

In bocca al lupo x gli acquisti! Spero troverai tutto e subito