mercoledì 15 settembre 2010

accidenti linguistici

eccomi di nuovo, dall´internet caffe sotto casa, questa volta da una postazione con mouse meno appiccicoso.
poco fa ho pronunciato le mie prime parole da domenica. roba che mi si sarebbero potute incollare le labbra, nel frattempo.
ho pronunciato una frase che mi ha permesso di far riparare il cinturino dell´orologio del matematico! roba da non credere. ho anche capito quanto mi sarebbe costata la riparazione!
potrei persino tentare una sortita in farmacia per comprare i fermenti lattici, se solo sapessi come, perche´se per far riparare un orologio basta mostrarlo all´orologiaio, per comprare i fermenti lattici mostrare l´intestino al farmacista non aiuta.
se qualche germanofono mi suggerisce una frase adatta allo scopo nei commenti, gli saro´ grato in eterno.

1 commento:

alinipe ha detto...

Boh! Google dice Milchsäure vergären... io manco saprei come pronunciarlo!

Alice germanizzatrice