giovedì 17 aprile 2008

vooolareee oh oh

manca una settimana giusta-giusta al grande volo e sono agitatissima.
non per il fatto di rimanere sospesa sull'oceano per ore, e nemmeno perché rivedrò il matematico dopo quasi tre mesi.
sono agitatissima perché ho volato una volta in tutta la mia vita e non ho mai preso un aereo da sola, quindi non ne sono capace.
ho paura di sbagliare/perdere il volo, ho paura di arrivare al terminal sbagliato e di non sapere arrivare a quello giusto e la paura è più che raddoppiata per il fatto che dovrò cambiare aereo a francoforte. così, se a milano me la posso cavare chiedendo in giro, a francoforte finirò sicuramente per infilarmi in un volo che va in pakistan. (conoscete qualcuno in pakistan capace di mettermi sul giusto aereo?)
poi sono inquieta perché sto vivendo in un porcile, mangiando schifezze, e vorrei lasciare questa casa in condizioni dignitose. invece è tutto sporco e in disordine: ci sono i piatti da lavare, la biancheria stesa una settimana fa da ritirare, il letto sfatto e ingombro di vestiti, pigiami, libri, posta, calzini da letto. c'è elisa che doveva venire oggi (con il marito), invece forse viene domani, e forse non viene in treno ma in macchina, e forse non alloggia a torino ma in un bed and breakfast in monferrato. e a me fa molto piacere che venga a trovarmi questo week end, me l'aveva detto un mese fa. ma se in questo mese si fosse organizzata avrebbe reso questi ultimi giorni prima della partenza meno convulsi e confusi.
forse non è mai stato vero come adesso, per me, che il disordine esteriore coincide con il disordine interiore.
c'è nessuno che mi aiuta a sistemare?

1 commento:

alga ha detto...

senti, se non mi sono persa io a diciannove anni, suonata come sono, a heathrow per la coincidenza con los angeles, che era la primissima volta che mettevo il naso fuori da sola e l'inglese, beh allora lo masticavo alla bell'e meglio...

daichecelafai.
:-)