mercoledì 16 gennaio 2008

spiragli di futuro

visto che il mio mantra in questo periodo è "andrà tutto bene", ecco due delle infinite versioni positive del prossimo futuro:

1. il mio matematico, dopo due mesi di permanenza a berkeley, risolverà un problema cruciale della teoria degli insiemi, motivo per cui il suo prof americano (e perché no, anche quello italiano) sarà felicissimo. non solo, ma il matematico (sociopatico per hobby, ma solo in italia) nella ridente e assolata california si farà un sacco di amici e vedrà un sacco di posti nuovi poi, ad agosto, tornerà per scrivere la tesi, si dottorerà, ci sposeremo e andremo insieme in california, io a lavorare a san francisco alla cronicle books, e lui a studiare I0-I3 (i zero i tre) che gli piace tanto.

questa è la versione che mi piace meno. la versione che mi piace di più è:

2. il mio matematico si dottorerà, al momento giusto morirà un prof di teoria degli insiemi a torino e il mio matematico vincerà il concorso per la carica di professore ordinario a 30 anni! mentre io riuscirò a pubblicare un libro e troverò lavoro alla einaudi. così non sarebbe nemmeno necessario sposarsi e io non dovrei più farmi la torino milano tutti i giorni.

si accettano versioni di futuro almeno altrettanto positive!

Nessun commento: