lunedì 12 novembre 2007

improve my english seconda parte

il progetto che mi avrebbe permesso di migliorare l'inglese attraverso l'ascolto dei cd è andato malissimo. non ho migliorato nulla se non la consapevolezza che la mia comprensione dell'inglese parlato è pessima.
oggi quindi ho deciso: migliorerò la mia comprensione dell'inglese scritto, attraverso la lettura di romanzi in lingua. ovviamente la scelta è ricaduta su uno dei libri per ragazzi che mi sono trovata intorno, un libro che la mia lettrice di fiducia ha giudicato molto bello. speriamo che almeno questo funzioni.
il fatto è che sono pigra, pigra, pigra.
voglio un metodo per imparare l'inglese mentre dormo.

4 commenti:

Lucantropo ha detto...

Ciao.
Come vedi il mio blog è appena nato, ed è pure nato sfigato...
Comunque ti leggerò con attenzione, e ricordati che ti devo un the
Bacioni
LucA

azzurropillin ha detto...

ciao luca,
piacere di averti fra i miei lettori.

Anonimo ha detto...

Prova così: installa una parabola satellitare. Scegli un canale in lingua inglese e ti addormenti con la tv accesa. Vedrai che la tua mente elaborerà dei sogni utilizzando i suoni della tv e così inconsciamente ''farai orecchio'' alla lingua straniera.
Ciao da Paolo
navigante per caso sul tuo blog

Ty.D. ha detto...

Vai a Londra.. ci sono molti italiani, se vuoi parlare italiano parli italiano, se vuoi parlare inglese parli inglese. Letteralmente impari mentre dormi. Full immersion..