giovedì 11 marzo 2021

il sogno ricorrente


Mi sveglio con in bocca una sensazione orribile. Un sapore cattivo, l'impressione di avere filamenti di chewing gum tra i denti.

Ma non è che uno strascico del mio sogno ricorrente. L'unico che si ripresenta, periodicamente, da decine di anni.

Sogno che mi cadano i denti. Che una gomma da masticare mi si attacchi ai denti e che poi i denti restino attaccati alla gomma. Sogno di sentire qualcosa in bocca e di sputarmi due o tre denti in mano. 

E quando mi sveglio la sensazione in bocca è così vivida che temo davvero di aver perso dei denti nella notte, o di avere una gomma da masticare attaccata malamente ai molari.

Una volta, dopo uno di questi sogni, ho preso un appuntamento urgente dal dentista, convinta che mi si fosse spezzato un premolare nel sonno. Il dentista ha detto che no, non si era spezzato nessun premolare.

Su internet dicono che i denti che cadono hanno a che fare con una perdita, una perdita di vitalità, debolezza, invecchiamento, apatia.

Dovrei giocare il numero 38 al lotto. 

Nessun commento: