i miei libri


in questa pagina trovi, dal più recente al più vecchio, le copertine, le sinossi e i link di acquisto dei libri che ho pubblicato.
alcuni sono romanzi, altri no. alcuni hanno trovato un editore, altri sono autopubblicati e disponibili solo in formato ebook su amazon.
buona esplorazione.

questa è la nuova edizione di "non un romanzo erotico" la cui prima parte è stata precedentemente pubblicata da delos digital

SINOSSIEster e Adele sono sorelle come potrebbero esserlo il diavolo e l'acqua santa.
Ester è chiusa in se stessa e nel suo monolocale a tradurre romanzi erotici con grande sforzo: non si capacita di come i protagonisti di quei romanzi riescano a incastrarsi come contorsionisti in assenza di gravità.Adele è aperta alla vita e all'amore in modo incondizionato e privo di barriere. Crede che amare se stessi in modo gioioso ed equilibrato serva per farsi amare allo stesso modo. Riuscirà Ester a lasciarsi curare dai baci-cerotto di Alessio, il caporedattore di cui è innamorata?E Adele, come reagirà di fronte alle conseguenze del suo amore gioioso? 

Per saperne di più e leggere le recensioni clicca qui



"ti voglio bene lo stesso" è un romanzo autopubblicato. è disponibile solo in formato ebook e solo su amazon a questo link.
è un romanzo piuttosto cupo e malinconico.
per scoprire qualcosa di più potete leggere questi post in cui racconto qualche retroscena e tutta l'ansia che consegue il fare da sé, il non essere legittimati da un editore, l'essere responsabili di ogni refuso, e di qualsiasi scelta: da quella del titolo, a quella dell'immagine di copertina, alla collocazione del sommario, al colori del font.
qui trovate le recensioni dei lettori su goodreads.






"100 e più cose da sapere per chi vuole visitare Vienna" è una guida turistica di vienna, città in cui ho abitato per quasi sei anni. è quindi affidabile e ricca di informazioni aggiornate (a gennaio 2016).
è un testo che vuole essere agile, ironico, e di facile consultazione, grazie alla sua struttura a elenchi.
è stato realizzato in collaborazione con il blog quivienna.

è acquistabile su amazon a questo link, sia in formato ebook che cartaceo











"roba da self-publishing" è una guida all'autopubblicazione. un condensato di informazioni, consigli, riflessioni su cosa significa essere un autore self, e come sarebbe meglio farlo, a mio modesto avviso.

è breve perché non mi piace abusare del tempo degli altri, per cui preferisco dire le cose come stanno, senza ripetermi e senza tanti giri di parole.
è uscito il 25 gennaio 2016 per zandegù, l'editore zuzzurellone che ha pubblicato anche il mio manuale di scrittura "sono uno scrittore ma nessuno mi crede".
è disponibile solo in formato digitale.
è acquistabile su tutti gli store principali che vendono ebook su amazon a questo link (per kindle unlimited è gratis).
sul sito dell'editore a questo link.

qui la recensione di "l'angolo dei libri"
qui la recensione di sofia barboni
qui la recensione di paper project


"Non un romanzo erotico" è un racconto lungo 80 pagine di genere chick lit; è uscito il 26 maggio 2015 per Delos Digital.

il contratto è ora scaduto e non è più in commercio. ma presto o tardi tornerà, in una nuova veste.

Sinossi: Ester è una traduttrice di romanzi erotici, invaghita da sempre del caporedattore. La sua vita sessuale non potrebbe essere più diversa da quella dei protagonisti dei libri che traduce: è appena stata lasciata dal fidanzato fedifrago e ha l'impressione che là sotto qualcosa abbia smesso di funzionare. Certo, le piacerebbe provarci con il caporedattore, ma la sua vita è andata a rotoli. Per fortuna la sorella Adele la aiuta a sistemare il monolocale minuscolo in cui si è trasferita, a dare una svolta al suo look da sciattona e a ritrovare un po' di autostima. E anche se lasciarsi alle spalle una lunga storia non è facile, Ester proverà a curare le ferite tornando a fidarsi di sé e dell'amore.

qui trovate le recensioni su amazon
qui il libro su anobii 
qui il libro su goodreads

qui le storie di lilith parla di me, del blog e del libro
qui please another book recensisce il libro



"childfree. sono un mostro non voglio avere figli" è un pamphlet che racconta la gravidanza e la maternità dal mio punto di vista, il punto di vista deformante di una trentenne che, contrariamente a tutte le altre, non vuole assolutamente avere figli.
ho provato a dare voce al mio disagio, ma spero che altre donne come me possano rispecchiarsi nella mia esperienza e che le donne "normali", quelle che figli vogliono averne eccome, riescano in qualche modo a comprendere e accettare che non tutte sono fatte per essere mamme.

a questo link è possibile scaricare childfree in pdf in versione integrale, aggiornata al 31 otobre 2014 e gratuita
il testo può essere acquistato solo su amazon a questo link, in una nuova edizione datata marzo 2016, con la nuova copertina.


parlano di childfree:
i lettori di amazon
i lettori di goodreads
cartaresistente
le pagine strappate
sentieri di neve rossa
sorbera silvestra


l'otto maggio 2013 è uscito per zandegù editore questo mio manuale di scrittura creativa dal titolo "sono uno scrittore ma nessuno mi crede".
è disponibile solo in ebook e acquistabile sul sito dell'editore, su amazon e non solo.
sono gratiditi commenti e recensioni.
se volete potete aggiungerlo alla vostra libreria di anobii
o a quella di goodreads
il link alle recensioni su amazon
autoconsiglio d'autore su cartaresistente
recensione su libri e parole
recensione su la contorsionista di parole
recensione su AAAbookwanted
recensione su young writers 
recensione su graphe.it
recensione su start from scratch
recensione su la leggivendola 
recensione su la stanza bianca 
recensione su wait a pag 39
recensione su dusty pages in wonderland
segnalazione su per avere un romanzo nel cassetto
segnalazione su crazy about fiction 
segnalazione su repubblica di torino
segnalazione su lingue senza sforzo
recensione su reading at tiffany's
segnalazione su ilpubdipub

Nessun commento: