domenica 17 febbraio 2019

pier paolo porta - depuratore #7




sono fermamente convinta che "you get what you give", "chi semina vento raccoglie tempesta", "chi mal semina, mal raccoglie"... insomma, quello che otteniamo dipende da quello che facciamo, dal modo in cui ci poniamo, dall'atteggiamento che mostriamo verso gli altri e verso gli eventi.
quello che questa immagine mi dice è che forse ci vorrà del tempo, forse ciò che di azzurro, bello, positivo metto là fuori farà dei percorsi tortuosi e invisibili ma prima o poi arriverà, ritornerà moltiplicato, sarà chiaro e visibile per tutti.
è una cosa che cerco di ricordare sempre quando interagisco sui social: niente polemiche, niente lamentele, niente condivisioni di contenuti xenofobi, omofobi, negativi, niente pubblicità a libri trash e brutti, non solo perché aumentano la negatività, il risentimento, l'impressione che tutto faccia schifo e vada male, ma soprattutto perché dare spazio a quei contenuti significa fare il gioco di chi li ha creati, fare pubblicità gratuitamente proprio a chi ci fa indignare e arrabbiare e vorremmo non avesse spazio. 
quello che mi sforzo di fare è condividere bellezza, gratituidne, bei libri, persone che creano contenuti positivi, che proprio per l'assenza di livore, polemica, grosse sparate, rischiano di restare nell'ombra perché siamo troppo impegnati a condividere contenuti livorosi e polemici.
quello che vi chiedo, quindi, è di segnalare sotto questo post siti, blog, account instagram da seguire perché pieni di bellezza, positività e gratitudine.
Tratto da: https://www.universonline.it/_tempo_libero/proverbi/detti-lettera-s/semina.phpq

1 commento:

Barbara ha detto...

Io seguo con gran piacere il blog di Amanda (https://micacotiche.blogspot.com/) perché, anche quando ci sono post un po' tristi, tipo quello odierno, hanno sempre a che fare con la bellezza. Anche quella che non c'è più.