domenica 27 gennaio 2019

10 days gratitude challenge - giorno 2


eccomi al secondo giorno di gratitudine.
come mi sono insegnata io stessa nella guida ai buoni propositi, per rendere più alta la probabilità di riuscire a portare a termine la mia challenge (per quanto piccola) ho già realizzato tutte le grafiche e salvato in bozza i post con il titolo e l'immagine. quello che dovrò fare nei prossimi giorni sarà solo scrivere uno, due, tre... motivi di gratitudine.
se non avessi già impostato tutto, mi sarei permessa di avere la scusa del "eh, ma devo fare la grafica". invece così lo sforzo futuro è ridotto al minimo.
lo so, la grafica è molto basica, tutto quello che cambia è il numero del giorno, ma se avessi dovuto realizzare un'immagine diversa per ogni giorno mi sarei detta: "è troppo complicato, c'è troppo lavoro di grafica, lasciamo perdere".

ecco quindi i miei tre motivi di gratitudine del giorno

  1. la colazione al bar in un posto nuovo. ogni domenica io e il matematico andiamo a fare colazione fuori. è un'abitudine che mi piace molto, che ci permette di viziarci un po' e di prenderci del tempo per noi. dato che lui è ancora in filandia a fare la sentinella all'aurora boreale, io stamattina sono andata in una pasticceria un po' più distante, dove lui non sarebbe venuto volentieri ma dove io ero curiosa di andare perché mi avevano assicurato delle ottime brioche. 
  2. il profumo (e il sapore... ops) della torta appena sfornata. adoro i dolci, mi dà grandissima soddisfazione prepararli, guardarli lievitare, assaggiarli, farli assaggiare alle persone cui voglio bene.
  3. skillshare.com che mi ha tenuto compagnia per tutto il giorno. ho ascoltato lezioni a caso sulla scrittura, sull'imprenditorialità, sul raccontare storie, sull'essere freelance. è stato davvero interessante e ricco di spunti. piattaforma consigliatissima per chi vuole migliorare ma non ha i soldi né il tempo per frequentare corsi in aula.

Nessun commento: