mercoledì 28 novembre 2018

il mio calendario dell'avvento


quest'anno, forse perché per lavoro sono immersa nel natale fino al collo da settimane, forse perché "la via dell'artista" mi chiede di dedicarmi al mio artista bambino, o forse perché finalmente mi sembra di avere una Vita, ho iniziato ad appendere decorazioni e a sentirmi natalizia molto presto.

nei giorni scorsi stavo quindi meditando di regalarmi un calendario dell'avvento, non qualcosa di fatto da me, un calendario di quelli seri, con le cremine, con i tè, con le candele. in realtà avrei voluto qualcosa di libroso. e... è successo.
il giorno dopo aver espresso questo desiderio, un'amica si è materializzata a casa mia con una pigna di 24 pacchetti blu, tutti numerati, a forma di libro, che nelle intenzioni avrebbero dovuto simulare un albero di natale.

nonostante vari tentativi di montaggio, non sembra un gran che un albero, però il mio calendario dell'avvento libroso e sbilenco troneggia orgoglioso sul tavolo del salotto, in attesa che arrivi il primo dicembre. sono davvero curiosa e felice. quest'anno sarà natale per 25 giorni di fila!

se siete curiosi anche voi, potete spacchettare con me su instagram. ho deciso che farò una story al giorno per mostrarvi quali tesori si nascondano nel mio magnifico calendario. qui sul blog troverete sicuramente un riepilogo. non vedo l'ora!

ps: nella foto il calendario egregiamente montato secondo le intenzioni di chi me l'ha regalato

2 commenti:

chesognichefai ha detto...

Che meraviglia, un'amica pazzesca! :-)

azzurropillin ha detto...

@chesognichefai: concordo!