martedì 31 dicembre 2013

#sfangarla 2013

odio tutte le ricorrenze. dal compleanno mio (e degli altri) in giù, (e in su).
tuttavia trovo l'hashtag di elena stacanelli un modo abbastanza sopportabile di superare l'ennesima ricorrrenza. per cui

anche quest'anno non mi sono iscritta in palestra
anche quest'anno non ho scritto un romanzo decente
anche quest'anno ho scritto sul blog
anche quest'anno ho comprato magliette azzurropillin tutte uguali
anche quest'anno non sono andata in vacanza
anche quest'anno ho letto meno dell'anno precedente
anche quest'anno non ho mai preso in mano un ferro da stiro
anche quest'anno ho odiato l'inverno e il freddo e la pioggia e il cielo grigio
anche quest'anno non ho letto il cacciatore di aquiloni
anche quest'anno ho letto, scritto e parlato pochissimo tedesco
anche quest'anno ho guardato il bagno di casa mia, lercio, e ho pensato che mia madre sarebbe inorridita
anche quest'anno non ho sentito il ticchettio dell'orologio biologico
anche quest'anno ho fatto cazzate, e pianto, senza rimpiangere le cazzate fatte.
anche quest'anno ho detto al matematico che dovevamo lasciarci
anche quest'anno ho sempre scritto perché con l'accento giusto
anche quest'anno mi sono arrabbiata per ogni perchè
anche quest'anno ho passato molto più tempo su internet che nella vita
anche quest'anno ho comprato libri che non ho ancora letto
anche quest'anno ho creduto che avrei scritto un romanzo bellissimo
anche quest'anno mi sono persa a vienna
anche quest'anno ho preso in considerazione il suicidio come unica via percorribile
anche quest'anno non ho bevuto né fumato
anche quest'anno non mi sono messa in costume
anche quest'anno ho scritto email torrenziali più utili di una psicoterapia
anche quest'anno sono stata io, sono stata me

e voi? che anche quest'anno avete? (anche se ormai era l'anno scorso)

1 commento:

natalia pi ha detto...

Bella domanda...

Anche quest'anno ho conosciuto belle persone.
Anche quest'anno ho imparato tante cose.
Anche quest'anno mi sono fatta tante domande sul futuro.
Anche quest'anno mi sono chiesta se magari non dovrei fare una vita più normale.
Anche quest'anno mi sono detta che niente è normale, e non devo misurare la mia vita su quella degli altri.
Anche quest'anno mi sono chiesta se sono una buona figlia.
Anche quest'anno ho letto almeno 52 libri.
Anche quest'anno sono andata in Asia.
Anche quest'anno ho imparato una nuova lingua.
Anche quest'anno mi sono innamorata di tanta nuova musica.
Anche quest'anno ho comprato un nuovo cappello buffo.

Direi che basta... E dovrebbe essere l'anno scorso, ormai!

Ma... Che hai lasciato il matematico?!?