venerdì 18 novembre 2011

dolce molto dolce dolcissima

preparare torte è diventata una droga.
purtroppo, a causa del forno e della scarsa dotazione di attrezzi idonei, i risultati sono molto scarsi: dolci tutti uguali nella forma e nella consistenza. torte piatte a volte un po' troppo palugone, buone solo per essere inzuppate nel latte.
per cui niente, ho deciso di attrezzarmi: sbattitore per montare panna e albumi a neve, stampini per muffin, piatto crisp un po' più alto, ricettario per dolci rigorosamente al microonde, sacca del pasticcere.
probabilmente lo sbattitore sarà il prossimo acquisto, per garantire al matematico una torta di compleanno come si deve.
il resto può aspettare fino a natale.
basta libri, largo alla pasticceria!

4 commenti:

Maria ha detto...

Vai, Silvia, sei completamente convertita! Allora la vuoi la ricetta della frolla che uso per i biscotti al microonde?

azzurropillin ha detto...

me l'avevi già mandata e l'ho postata per destinazioneestero che la desiderava. spero non ti dispiaccia...

Ale - Espatriata al seguito ha detto...

Dovessi mai abbandonare la sfida con il micro, potresti sempre comprare un fornetto elettrico... io lo avevo preso in Italia perchè il mio forno nella casa in affitto lasciava a desiderare. Cuoce tutto come un forno normale (io ci faccio torte, pasta al forno, pizza), e me lo sono portata anche qui. Non deve essere un fornetto scaldabrioches ma un forno vero e proprio (sono grandi come un microonde). Costano poco!

alga ha detto...

la voglio anch'io la ricetta della frolla per il microwave :-) cmq lo sbattitore elettrico lo trovi da ikea a pochi euro. io l'ho comprato lì e va da dio :-)