mercoledì 19 ottobre 2011

strani giorni

oggi pensavo che mi avrebbero comunicato il risultato del casting di lunedì.
ma visto che non ho ricevuto alcuna email né alcuna telefonata, il dubbio sorge spontaneo: non è che ho capito pan per focaccia, lucciole per lanterne, fischi per fiaschi?
il fatto è che con i giorni della settimana ho sempre avuto problemi. tipo che in inglese vorrei dire tuesday e dico thursday e quando mi dicono thursday penso martedì invece di giovedì. leggo mo-do e invece di pensare montag (lunedì) donnerstag (giovedì) penso montag-domenica. insomma, con i giorni della settimana mi incasino parecchio. (fortuna che so solo due lingue straniere!)
il problema in ogni caso permane: sarò stata ammessa nell'olimpo del roberto saviano della ristorazione?

2 commenti:

Lydia Blumentopf ha detto...

se ti può consolare, ho recentemente dovuto accettare che non capisco il sassone! Il sabato, al terzo tentativo, intuisco che il tipo dell'albergo mi dice che era disponibile per il pagamento alle 6.30. Penso del giorno stesso, ma erano già le 6.40, allora penso di non aver capito e che intendesse le 7.30. Torno più tardi, nessuno. Intendeva le 6.30 del mattino dopo! Non credo che tu abbia problemi col tedesco, forse solo con qualche viennese.

destinazioneestero ha detto...

Te lo auguro! Incrociamo le dita!