giovedì 14 luglio 2011

questo post parla di mestruazioni senza giri di parole (siete avvertiti)

ho passato l'ultimo anno della mia vita a dissanguarmi una volta al mese.
tipo che devo cambiare ogni due ore l'assorbente notte lungo 31.8 cm con 6 gocce disegnate sulla confezione almeno per i primi due giorni.
tipo che quando ho fatto le analisi del sangue è risultato che mi manca il ferro (ma va?).
tipo che un paio di mattine mi sono svegliata in un lago di sangue credendo di essere morta per una pugnalata in pancia, e invece no, era il sangue delle mie mestruazioni.
tipo che quando mi siedo sul water e si sente zampillare, a volte non è pipì, è sangue, il mio, che se ne va giù per il cesso in quei giorni lì.
tipo che una volta mi è capitato di sporcarmi di brutto i pantaloni (nonostante l'assorbente notte 6 gocce lungo 31,8 cm) e sono corsa a casa tenendo la borsa dietro la schiena in un modo stupido e innaturale per tentare di coprire la macchia enorme.
e io mi sono altamente stufata di 'sta storia. per cui da oggi si cambia musica! spero.

6 commenti:

Dee ha detto...

ti prego, dimmi che soluzione hai trovato che la metto in pratica pure io!

azzurropillin ha detto...

credo sia l'unica soluzione possibile prima di farsi asportare tutto l'apparato genitale per la disperazione: la pillola.

Marica ha detto...

oh!
ma no, quella soluzione io non la voglio :-(

azzurropillin ha detto...

una gravidanza?

Lydia Blumentopf ha detto...

ciao! anch'io femmina emigrata da poco più di un anno a Vienna con problemi di ciclo ed anemia... Credo che qui prendano tutte la pillola sin dalla pubertà perché è pure difficile trovare assorbenti di dimensioni consone ed anch'io mi sono sporcata i pantaloni più di qualche volta... Per fortuna in bici maschero bene. La soluzione pillola non è una soluzione per me, il medico di qui ha optato per una cura omeopatica per evitare i rischi "di famiglia". Resto dell'idea che la gravidanza sia la migliore soluzione... se solo avessi un marito :P

azzurropillin ha detto...

e funziona la cura omeopatica?