martedì 10 maggio 2011

la giornata del cv

ieri ho saputo di aver ottenuto la certificazione in didattica dell'italiano. evviva! giubilo! fantastico! (non ho ancora il pezzo di carta in mano, ma per e-mail mi hanno fatto sapere che ho superato l'esame)
aggiornato il cv mi preparo per la fase: "invio a tappeto" a tutti gli istituti che organizzano corsi di italiano. ho già mandato alcune candidature, altre necessitano della scansione del certificato.
di cv in italia ne ho mandati a pacchi in passato, ma credo di aver ottenuto 3 risposte su 100, di cui due negative. mandare cv in italia, quando avevo un lavoro, era bellissimo: mi toglieva il senso di colpa dettato dal non fare nulla per migliorare la mia condizione lavorativa, e allo stesso tempo era perfettamente inutile.
l'ultima volta che mi è capitato di essere chiamata per un colloquio di lavoro era il 12 marzo del 2008, e non era andato tanto bene.
insomma, io i cv qui a vienna li mando anche volentieri, ma poi chi è che va a fare i colloqui di lavoro al posto mio?

3 commenti:

Ale - Espatriata al seguito ha detto...

io ho purtroppo constatato che non necessariamente ti rispondono qui in Germania.. e se lo fanno è con tempi biblici. In bocca al lupo!

azzurropillin ha detto...

mi stai dicendo che sono partita troppo ottimista?!
sarebbe la prima volta nella vita credo ;)

Ale - Espatriata al seguito ha detto...

no, spero solo che mi smentirai quanto prima!
:)

sono io che grondo pessimismo negli ultimi tempi...