giovedì 21 febbraio 2008

california. vengo anch'io! no tu no!

oggi sull'intercity plus 618 diretto a torino porta nuova c'era una ragazza nella carrozza 6 (la stessa in cui ero io) che leggeva una guida sulla california (e aveva un portatile acer quasi identico a quello su cui sto scrivendo).
e io, accidenti, avrei voluto andare lì e dirle: "anche tu vai in california? quando? dove? perché? per quanto? sai c'è il mio coabitante-matematico, a berkeley, da tre settimane! se vuoi soggiornare lì non andare al ymca. per il volo c'è un sito pieno di offerte. se vuoi ti do il link. io non ho ancora fatto il biglietto ma dovrei cavarmela con meno di 600 euro andata e ritorno. l'assicurazione si può fare su internet e con 30 40 dollari per un mese te la cavi. il tempo adesso è brutto e fa freddo. il matematico sta indossando i maglioni che userebbe qui d'inverno. ma se vai a los angeles è tutta un'altra cosa. parola di pluto!"
invece mi sono limitata ad osservarla, ad origliare una telefonata in cui chiedeva alla sua assicurazione se sarebbe stato coperto il periodo all'estero, tra maggio e giugno.
a vederla sorridere mentre leggeva qualcosa di buffo dalla guida.

chissà se le avrebbe fatto piacere scambiare due parole con me.

3 commenti:

Pluto ha detto...

600 euro ?? gran affare ! quale compagnia Pakistan Airways?? ma sopratutto su quale sito ?? :)

Athaualpa ha detto...

Era un'occasione da non perdere. Sarai mica timida??

azzurropillin ha detto...

pluto: il sito è travelprice. e la compagnia credo sia qualcosa come "il rischio è il nostro mestiere"

gelato: a volte sono timida, o forse solo paranoica...