mercoledì 21 novembre 2007

la dura realtà

fino ad oggi ho parlato per lo più di amore per le parole, amore per i libri letti e scritti, amore per torino, amore matematico. argomenti certo nobili e di "grandissimo" interesse, ma credo che tra poco dovrò fare i conti con la dura realtà: da gennaio avrò un affitto e delle bollette da pagare da sola e dovrò potermi permettere un viaggetto o due in california. il tutto considerando che vivo con un pulciosissimo contratto a progetto che ha in sé tutti gli svantaggi dell'essere a progetto (se resto incinta devo abortire, se mi viene una malattia grave sono in mezzo alla strada ecc ecc) e tutti gli svantaggi dell'essere assunti (non entro nel dettaglio perché potrebbe essere sconveniente e poi dovrei autocensurarmi).
insomma il mio contratto a progetto scade il 31 dicembre e teoricamente dovrebbe essere rinnovato. teoricamente dovrei ottenere l'aumento che mi era stato promesso sei mesi fa, al precedente rinnovo, ma che poi non mi era stato concesso perché "eravamo fuori budget" (salvo poi assumere a progetto un'altra persona che grava sul nostro centro di costo).
ecco io spero che questo aumento sia consistente perché altrimenti sarò costretta a fare la cam girl (o forse potrei trovare qualche amante del genere capace di pagarmi per risparmiargli l'orrore).

2 commenti:

girella ha detto...

Te lo auguro Pilli (l'aumento). Il mio non mi ha cambiato la vita... ma che dici?? dai! sei rimanessi incinta mika devi abortire ;) vengo io a farti da baby sitter ;))) fatto sta che cmq i figli li fa chi è assunto.. ciau e sappi che io parlo poco ma leggo tutto ;) abbraccione

Ty.D. ha detto...

Chiedi al tuo titolare se il contratto viene rinnovato di sicuro. Spiegagli la situazione (magari l'hai già fatto..) e fattelo dire! Se non è sicuro al 100% vai in California!