la lunga pazienza verso l'uno aprile, data in cui uscirà il mio nuovo romanzo "il mistero del giardino senza fine", prosegue. per le prossime settimane vi illuminerò su che entusiasmante processo sia stato scrivere e veder trasformata l'idea per un libro in un libro vero. oggi parliamo della ricerca dell'editore.
quello di cui stiamo parlando è il mio ottavo contratto di edizione, il terzo che prevede un anticipo.
per il libro che ho pubblicato con delos digital ho ricevuto risposta positiva il giorno dopo. al punto che pensavo fosse un'offerta di pubblicazione a pagamento. non lo era.
anche per "sono uno scrittore ma nessuno mi crede" la risposta è arrivata molto velocemente. galeotte le vacanze di natale: ho mandato il testo il 22 dicembre 2012, ho ricevuto risposta positiva il 4 gennaio 2013.
per "il mistero del giardino senza fine": il 9 gennaio 2024 ho mandato il manoscritto a Edizioni EL, con cui avevo già pubblicato nel 2020 Maschiaccio e femminuccia e nel 2021 l'inventario delle mie stranezze. il 4 marzo 2024 l'editore mi ha risposto che era interessato a pubblicarlo e l'accordo è stato formalizzato una decina di giorni dopo.
Nessun commento:
Posta un commento