sabato 13 aprile 2024

just tell them you deserve to be there


il 19 marzo un'amica scrittrice mi ha girato su instagram questo post: kathrine switzer (la prima donna a correre la maratona come atleta registrata) sarebbe stata ospite di "libro aperto" il festival della letteratura per ragazzi di baronissi (SA) il 12 aprile.
subito con l'ufficio stampa ci siamo attivate per capire come fare a far arrivare al festival anche il mio romanzo "un miglio al giorno" che parla proprio di kathrine switzer e che ha la postfazione scritta da lei in persona.
gli organizzatori hanno detto che la libreria collegata al festival avrebbe ordinato delle copie e la cosa poteva finire lì.

INVECE

visto che kathrine switzer è una donna straordinaria, mi ha scritto che sarebbe intervenuta al festival (in collegamento da boston) e mi ha detto che avremmo dovuto fare in modo di esserci col libro. le ho spiegato che avevamo già contattato il festival e la cosa poteva finire lì.

INVECE

visto che kathrine switzer è una donna straordinaria, mi ha scritto di nuovo.
incollo qui sotto la mail perché è così carina che non ci si crede. (sottolineo che lei è a boston perché lunedì ci sarà la maratona, quella cui lei ha partecipato nel 1967 con il pettorale 261 facendo la storia, e ora è indaffaratissima con i preparativi.)



per chi non sa l'inglese: è con grande orgoglio che oggi ho parlato ai ragazzi del festival letterario a cui ho mostrato una copia del tuo libro e tutti si sono entusiasmati perché lo conoscevano già! la persona che presentava ha detto "certo, lo stiamo leggendo". spero lo facciano mia cara silvia, e spero che il prossimo anno ci sari tu tra gli ospiti. digli semplicemente che meriti di esserci. con affetto kathrine

Nessun commento: