come da tradizione l'ultimo dell'anno, c'è il post sfangarla, per l'undicesimo anno consecutivo.
- anche quest'anno ho scritto: pochissimo rispetto all'anno scorso. ma ho scritto, e tradotto, e corretto bozze, e revisionato testi degli altri
- anche quest'anno i libri hanno avuto un ruolo determinante: ne ho letti e ascoltati in audiolibro a decine (a questo link il mio anno di libri)
- anche quest'anno ho ascoltato una quantità imbarazzante di podcast. i preferiti: amare parole, voce ai libri, copertina, comodino, hacking creativity, il mondo, shelf, fuori da qui, tutt'orecchi, a domani, dove nessuno guarda...
- anche quest'anno sono stata molto da sola: quasi sempre per scelta
- quest'anno ho finalmente ripreso a correre. tantissimo. ho corso più di mille chilometri partendo da zero.
- anche quest'anno ho ascoltato delle canzoni in loop. le ossessioni dell'anno: arrivederci tristezza di brunori sas, try di pink)
- anche quest'anno non ho mai usato il ferro da stiro (anche se mi sento ancora in colpa per non aver stirato la camicia del matematico con cui ha sostenuto l'esame di dottorato nel 2010)
- anche quest'anno ho visto alcune serie tv. le preferite: "silicon valley", "making a murderer", "ted lasso"
- anche quest'anno ho preferito dormire: all'avere un figlio, all'uscire la sera. ma ho passato molte ore di insonnia, e per la prima volta dormire mi è riuscito difficile.
- anche quest'anno ho camminato, sono andata a colazione e a cena fuori (anche al chiuso). sono persino tornata al cinema a vedere c'è ancora domani. a due mesi dall'uscita: quando me l'avevate già raccontato e spoilerato tutto. e comunque alla fine ho pianto lo stesso.
- anche quest'anno ho guardato casa mia e ho pensato che fosse sporca e disordinata. e le poche volte che ho riordinato e pulito sentendomi orgogliosa ho pensato che mia madre invece l'avrebbe vista sporca e avrebbe iniziato a pulire
- anche quest'anno ho sfornato: pizze e dolcini con gran soddisfazione. le due maggiori soddisfazioni: mio nipote che a settimane di distanza parla ancora di quanto buona fosse la torta al cioccolato che ho sfornato per il compleanno di sua sorella. mia nonna stupita e felice per la torta a due piani che ho sfornato per il suo 95esimo compleanno. "neanche al matrimonio ho avuto una torta così"
- anche quest'anno non ho sentito il ticchettio dell'orologio biologico
- anche quest'anno la mia scrittura non mi ha portato dove volevo, ma mi ha portata al traguardo di una mezza maratona, che è comunque un posto notevole
- quest'anno ho vinto una borsa di studio del valore di 1.500 euro per un corso di traduzione letteraria dall'inglese. di solito non vinco mai niente, e invece.
- anche quest'anno sono sopravvissuta a me stessa.
4 commenti:
Buon 2024 Silvia!
Nel 2023 ho ascoltato moltissimi podcast e meno audiolibri, ho visto troppi video su YT e pochi film, sono stata spesso da sola (sempre per scelta), sono andata pochissimo in palestra (pazienza per l’abbonamento che, almeno, ho evitato di rinnovare), ho corso abbastanza, ho usato sin troppo il ferro da stiro ma, in compenso, ho cucinato pochissimo e non ho sfornato un bel niente. Nessun rischio che l’orologio biologico batta un colpo.
Non sono riuscita a sfangarla all’influenza di fine anno ma oggi sono tornata a correre e a fare colazione fuori.
che bella sfangata! chi consigli di seguire su YT?
Io sono in mood “classici” quindi qualche scelta tende al mattonazzo.
In italiano: Claudia, lise legge lise viaggia; Laura, la libreria dietro l’angolo; Giovanna De Sabbata.
In inglese: Jen campbell; Supposedly fun; Jen the Librarian
Ogni tuo suggerimento è ben accetto!
io sono in modalità running, seguo un sacco di canali di gente che corre. adesso sono in fissa con
* Phily Bowden una runner professionista che domenica 15 correrà la maratona di huston per cercare di qualificarsi alle olimpiadi
* this messy happy: una coppia british che vive in thailandia e corre maratone in giro per il mondo
* the running channel
per la scrittura sono in fissa con
* alyssa matesic: developmental editor freelance, americana
* rotte narrative di livio gambarini
* shaelin writes: una giovane autrice americana non ancora pubblicata
canali di libri ne seguo pochi e saltuariamente:
ilenia zodiaco
saverio scalise
chiara martini
Posta un commento