martedì 8 agosto 2023

quanto manca?


"quanto manca?" 
"quanto manca?"
"quanto manca?" "quanto manca?" 
"quanto manca?"
"quanto manca?" "quanto manca?" "quanto manca?"
"quanto manca?" 
"quanto manca?" 
"quanto manca?" "quanto manca?" 
la bambina rompipalle che ripete "quanto manca?" ogni trenta secondi, sono io.

è agosto. ad agosto non succede niente. questo agosto, in particolare, è una lunga agonia verso settembre, il settembre in cui per me succederà tutto.

15 settembre: uscirà il mio nuovo romanzo "un miglio al giorno"
17 settembre: correrò la mia prima mezza maratona ufficiale
18 settembre: inizierà il corso di traduzione per il quale ho vinto una borsa di studio (corso che a prezzo pieno costa 1.500 euro)
24 settembre: correrò la mia seconda mezza maratona ufficiale (forse)
a settembre uscirà la raccolta di racconti per bambini su cui ho lavorato con altre 14 scrittrici per ragazzi.

e altre cose che preferisco non menzionare per scaramanzia, ma se andranno felicemente in porto sarete i primi a sapere.

mi sto annoiando a morte, dover aspettare sei settimane prima che succeda qualcosa mi fa impazzire. 
e al diavolo la mindfulness, il godersi il processo, lo stare nel presente... sono impaziente. sono stufa di aspettare. quando arriva la vita vera?

quanto manca?

dai, corriamola domani 'sta mezza maratona, anzi, adesso. cosa stiamo aspettando?! tanto sotto le due ore non riesco comunque a tagliare il traguardo. e allora tanto vale...
su, tipografia, non andare in ferie, stampa il libro e via... in libreria. vendiamo 'ste due copie e avanti il prossimo.

Nessun commento: