giovedì 3 agosto 2023

la playlist di compleanno

il 2 agosto è giorno del mio compleanno e da anni, a colazione, invece di ascoltare la musica che decide il matematico si ascolta la mia playlist di compleanno.

la mia playlist di compleanno comprende 5 o 6 canzoni, che sono un po' un augurio, un po' una celebrazione del percorso fatto, un po' una presa di posizione, un po' un manifesto.

un mix di speranza, nostalgia, determinazione.

le playlist degli anni passati si aprivano sempre con "estate" dei negramaro, e si chiudevano con "ho ancora la forza" di guccini.

quest'anno ho voluto cambiare un po' le carte in tavola.
c'è quella citazione che dice qualcosa come: non puoi pretendere risultati diversi se continui a fare sempre le stesse cose. parafrasandola mi sono detta che non posso pretendere un anno diverso se ascolto sempre le stesse canzoni di compleanno. 

quindi ecco a voi la mia playlist di compleanno su youtube 

Nessun commento: