giovedì 29 dicembre 2022

buoni propositi per il 2023

dato che sono troppo impaziente per aspettare il 2023 (ADHD, it's me), ho deciso che il giorno di santo stefano sarebbe stato il mio primo gennaio e ho nell'ordine: ricominciato a fare yoga, ricominciato a correre, ricominciato a scrivere il nuovo romanzo. in pratica ho iniziato tutto, tutto assieme, come si sa che non si deve fare se si vuole tener fede ai propri buoni propositi.

ho ricominciato a seguire i video di yoga with adriene. 

mi sono data un obiettivo di 1.000 parole da scrivere al giorno.
500 al mattino - meglio se prima di colazione, prima delle notizie, prima di vivere.
500 nel pomeriggio.
ieri era il primo giorno di questa nuova risoluzione, e sono riuscita nel mio intento delle 1.000 parole. ma già stamattina ero in alto mare con le parole del mattino.

ho scaricato una app con un piano che mi porterà a correre da zero a 5, e poi da 5 a 10 chilometri in 14 settimane.
la verità è che a settembre 2023 (se tutto va bene) uscirà per mimebù edizioni "un miglio al giorno" (titolo provvisorio) il mio romanzo biografia-romanzata su kathrine switzer, la prima maratoneta. vi ho parlato di questo libro a settembre 2021
come campagna promozionale, pensavo di correre una mezza maratona nel giorno stesso dell'uscita del libro, iniziando ad allenarmi a maggio.
quanto è sfidante fare da zero a 21 chilometri in 4 mesi (in cui farà caldissimo), a 41 anni!
che donna!
che grinta!
certo avere quattro figli, un lavoro a tempo pieno, magari anche un tumore, avrebbe reso l'impresa molto più interessante da seguire sui social. ma tant'è, bisogna accontentarsi.
poi mi sono detta che è una gran cazzata, che non ho 20 anni, che avrei solo rischiato di infortunarmi e quindi l'ho presa larga. ho iniziato ad allenarmi adesso, per una mezza maratona che forse correrò a settembre. di allenarmi per una maratona non ho voglia. anche se avrebbe molto più senso.

per monitorare il tutto sto usando la app "abitudini".
et voilà.
vediamo quanto resisto.


ps: il 31 dicembre state pronti perché arriva il consueto post di fine anno: sfangarla. questo sarà il decimo anno consecutivo!

Nessun commento: