domenica 24 novembre 2019

il corso di grafica



a settembre, con tutte le migliori intenzioni, mi sono iscritta a un corso di grafica che sarebbe partito di lì a qualche settimana.
il corso è iniziato a metà novembre ma, per l'impossibilità di conciliarlo con gli orari di lavoro, ci ho rinunciato.
per trasformare la delusione in carica propulsiva, ho cercato un libro di grafica che mi aiutasse comunque a migliorare le mie competenze in autonomia.
ho quindi letto il libro "imparo l'arte della grafica". un manuale per principianti che spiega esattamente cosa devi guardare e come lo devi guardare quando stai realizzando una copertina, un volantino, il menù di un ristorante, un biglietto da visita.
ti insegna a ordinare le informazioni nello spazio, a metterle in relazione tra loro, a far risaltare le cose più importanti, ad abbinare i colori e le font.
galvanizzata da tutto questo bagaglio di nuove informazioni e strumenti, mi sono messa al pc a realizzare delle nuove copertine, più consapevoli, per i miei romanzi disponibili gratuitamente su wattpad (sto parlando di "bravissima a farmi del male" e "mamma, ti odio", due romanzi per giovani adulti, con protagonisti adolescenti scritti quasi dieci anni fa, che non sono quindi stupendi, ma nemmeno da buttare).
se mi seguite su facebook, o su instagram, nei prossimi giorni troverete dei sondaggi per aiutarmi a scegliere le nuove copertine.

ps: se volete leggere quel libro di grafica non leggetelo su un ereader in bianco e nero, altrimenti non capirete niente di tutta la parte sui colori. parlo per esperienza diretta ;)

Nessun commento: