domenica 26 maggio 2019

"il magico potere del riordino" - giorno 7

se marie kondo mi vedesse scuoterebbe il capo per la disperazione. non sto seguendo nessuno dei suoi consigli di riordino. sto facendo tutto a caso, senza criterio, senza premeditazione. in base al tempo (inteso sia come disponibilità di ore, sia come tempo atmosferico) e all'umore del giorno.

stamattina ho pulito il portafoglio e buttato tra le altre cose:

  • una tessera bancomat, 
  • una tessera per le fotocopie di una copisteria di vienna, 
  • un badge aziendale, 
  • una tessera feltrinelli, 
  • la tessera dell'università. 

roba scaduta rispettivamente da 2, 3, 9, 10, 13 anni.

nel pomeriggio ho pulito approfonditamente il bagno (infierendo sul calcare con un vecchio spazzolino da denti) e il mobiletto sopra il lavandino.

non so cosa sto facendo, non so come lo sto facendo, non so perché lo sto facendo, ma mi ci sto mettendo d'impegno perché mi fa stare bene e sento di averne bisogno.
anche oggi ho rifatto il letto.
domani è il grande giorno in cui sistemerò la mia roba rimasta a casa dei miei genitori.

sto cercando di capire cosa fare dei miei libri. saranno almeno 100-150 quelli di cui credo vorrò liberarmi. da un lato vorrei darli via tutti in blocco, c'è qui in zona una cosa che si chiama banco lib(e)ro in cui chiunque può lasciare o prendere qualunque libro.
dall'altro penso che venderli per raggranellare qualche euro non sarebbe una cattiva idea. però il pensiero di spedirli uno per uno con piego di libri mi fa desistere. qui non c'è un libraccio, non sono libri recenti, e insomma, non so bene come fare. staremo a vedere.

Nessun commento: