venerdì 24 maggio 2019

"il magico potere del riordino" giorno 5

nemmeno oggi ho fatto alcun progresso, diciamo che sto consolidando le basi. anche oggi ho rifatto il letto e ho tenuto un po' più in ordine il tavolo e il divano (in pratica uso il divano come una scrivania tengo penne, cavi e cavetti, libri, biglietti da visita, quaderni)
in compenso mi sono comprata dei nuovi vestiti. tre magliette azzurre (non ne ho mai abbastanza) e un paio di jeans. niente di che.

visto che sono alla ricerca di un riordino generale della mia vita ho fatto un po' di pulizia digitale:
* ho fatto log out da fb sul pc di casa e sullo smartphone - con facebook lavoro per cui ora mi trovo a scrollare il feed di fb solo durante le ore di lavoro (non sono sicura sia una gran conquista)
* ho impostato una nuova password di facebook molto lunga (e quindi piuttosto dissuasiva almeno da cellulare) ed è un'intera frase che mi ricorda quale sia la mia priorità (spoiler: non è perdere tempo su facebook)
* ho disinstallato - per la milionesima volta - tutti i giochini dallo smartphone. cosa che non mi impedisce di giocare da pc, ma non si può essere perfetti. vediamo quanto duro. quella dei giochini sullo smartphone è una delle mie tecniche di procrastinazione preferite

da un lato ho l'impressione di mettere troppa carne al fuoco cercando di essere più ordinata su così tanti fronti contemporaneamente, dall'altro il contagio da un'area di ordine all'altra mi sembra quasi naturale, o comunque necessario.
spero di continuare a tenermi motivata e di trovare un nuovo equilibrio, di passare dal casino cosmico e opprimente in cui vivevo a una situazione di maggiore ordine e pulizia.

Nessun commento: