sabato 23 dicembre 2017

tra il dire e il fare c'è di mezzo il fare

il 2017 sta volgendo al termine e come ogni anno, in questo periodo, è tempo di bilanci.

per me quest'anno è stato l'anno del fare, del provare, e ho scoperto che... se fai sbagli, ma se non ti scoraggi e continui a fare le cose succedono, e funzionano.

un esempio? eccolo:
stavo per ringraziarvi per aver votato il mio racconto "la copiona" per il concorso degli scrittori pigri, e stavo per dirvi che nonostante il vostro supporto - di cui vi sono immensamente grata - non avevo vinto.

invece oggi gli scrittori pigri, hanno messo un palio due premi lampo, e io sono stata tra i due più veloci.
così ora sono qui a dirvi che ho vinto una settimana gratuita di laboratorio di scrittura.
non è stato un premio al merito, ma sento di essere stata premiata per essere rimasta positiva, resiliente, aperta a nuove possibilità.

ed è proprio questo che mi ha insegnato il 2017, che fare, provare, sbagliare, sbagliare meglio... prima o poi paga.
spero nel 2018 di riscuotere almeno un po' di quanto fatto fino a qui.

Nessun commento: