venerdì 10 novembre 2017

cavallo fumoso

vicino casa, a un prezzo stracciato, per una sera a settimana, per dieci settimane, fanno un corso di photoshop, cui io mi sono prontamente iscritta.

ieri, dopo la prima lezione in cui ho prodotto questo magnifico cavallo fumoso unendo tre immagini distinte (in principio c'erano la foto del muretto, la foto del cavallo, e la foto del fumo), ero felicissima: mi sentivo un mago di photoshop.

poi, oggi, è capitato che per lavoro dovessi modificare leggermente il logo di un cliente e ho impiegato un'ora per fare una cretinata.
ma ci sono ancora nove lezioni. sono certa che alla fine del corso riuscirò a produrre una copertina fighissima per "aria e altri coccodrilli" che per ora si deve accontentare di una veste brutta e mortificante che non rende affatto giustizia alla storia.

3 commenti:

Kukuviza ha detto...

Tempo fa avevo fatto un corso di Photoshop avanzato, veramente interessante, avevo imparato anche a scontornare i capelli in un paio di modi. Però poi avendo poca occasione di usare quelle tecniche avanzate me ne sono dimenticata e dovrei reimpararle.

E' veramente frustrante dimenticare le cose imparate, soprattutto quando ci si è speso parecchio tempo.

Dai, vedrai che a suon di cavalli affumicati ci prenderai la mano e poi copertinerai di tutto e di più!

azzurropillin ha detto...

il mio corso parte da zero e sono sicura che le cose che imparerò mi saranno davvero utili.
poi certo dovrò mettermi a scrivere perché non ho più romanzi inediti cui dare una copertina

Bean far away ha detto...

Cara, non so se sia più un capolavoro la foto o il titolo del post! nei commenti è pure diventato „affumicato“, muoio!