giovedì 18 maggio 2017

specializzato in ipocondria

quando qualche settimana fa sono andata dal mio nuovo medico di base con l'intento di farmi fare una ricetta, il suddetto medico ha voluto sapere la storia clinica mia e della mia famiglia fino alla terza generazione. al termine dell'interrogatorio mi ha fatta andare via con sei fogli di prescrizione di esami del sangue (che sarebbero costati 146,79 euro! e senza la ricetta per cui ero andata. me ne sono accorta appena uscita dallo studio e sono dovuta tornare indietro a richiederla.)

ora che stanno per arrivare i risultati degli esami del sangue ho chiamato per prendere un appuntamento. l'ho chiesto verso il 30 maggio, per essere sicura di aver ricevuto gli esiti.
l'assistente mi ha detto che il primo posto disponibile è per il 14 giugno.

l'unica spiegazione che mi sono data è che sia un medico specializzato in ipocondria. ogni giorno i suoi trenta pazienti si avvicendano nella sua sala d'attesa per presentargli un nuovo sintomo e dirgli "morirò, me l'ha detto l'internet".


ps di servizio: tra qualche giorno invierò la prima newsletter azzurropillin con una notizia in anteprima cui tengo molto. se non siete ancora iscritti è il momento di farlo. (per iscriversi basta inserire la propria email nel form che compare. se non vedete il form lamentatevi pure nei commenti)

1 commento:

Bean far away ha detto...

Cara, ah ecco, mi chiedevo se il motivo per cui non ricevevo la newsletter fosse qualche casino che avevo fatto io durante la Anmeldung... (così oltre al demone della corsa, resuscitiamo anche il demone del tedesco, dai!)