martedì 5 giugno 2012

io, bella

l'ultima volta che mi sono tagliata i capelli è stato a settembre, quando la pessima congiuntura autunno - pillola anticoncezionale me ne faceva cadere a mazzi.
ero entrata nel salone più vicino a casa un lunedì pomeriggio, perché c'era lo sconto pensionati e speravo di guadagnarmelo pure io, lo sconto.
mi ero fatta tagliare i capelli a secco, e non me li ero fatta nemmeno asciugare e piegare. una sorta di automutilazione, di punizione autoinflitta. (tutto questo mi era costato comunque più di 20 euro)
oggi sono tornata dalla parrucchiera, un'altra, che ha il salone attaccato alla gelateria dove lavoro, e che infatti viene spesso a prendersi il caffè.
mi sono fatta lavare la testa per bene, e mi sono fatta tagliare i capelli come la modella di un giornale che li aveva lucidi e rossi.
me li sono fatta piegare e mi sono fatta delineare anche le sopracciglia con la tecnica del filo.
e quando sono uscita mi sono sentita molto gnocca, e ho pensato che me lo meritavo proprio di farmi bella.

7 commenti:

rosso nobile ha detto...

molto bene prendere cura di se stessi e' importante.Potrei sapere quanto ti pagano per lavorare in gelateria, parlo un pochetto di tedeschio e potrei quasi quasi cercare lavoro per fare eis. Grazie in anticipo per la risposta.

azzurropillin ha detto...

nel posto dove lavoro non stanno cercando altro personale. nella sezione vienna del mio blog (http://azzurropillin.blogspot.co.at/p/vienna.html) trovi link utili alla ricerca.

rosso nobile ha detto...

Grazie per la tua risposta, ma non cerco un posto di lavoro dove lavori te, vorrei sapere come sono gli stipendi per 8 ore di lavoro in gelateria, mi serve per fare due conti, per gli affitti mi sono gia' documentato, per spostarmi mi compro uno scooter 50cc , ho visto che costano pochissimo usati. Potrei iniziare a lavorare in una gelateria e studiare n pochino, poi cercherei un lavoro differente, per tutto l'hanno, tipo commesso in un supermercato. Voglio anche dire che il tuo racconto si legge molto bene. grazie per il tempo che mi dedichi e l'aiuto. Se puoi indicarmi a quanto ammontano gli stipendi te ne sarei grato. grazie mille azzurropillin e una giornata piena di arobaleni sorridenti per te. Danke RN

azzurropillin ha detto...

scrivimi in privato: azzurropillin[at]gmail[punto]com

nobile dentro ha detto...

Grazie , molto gentile a darmi la disponibilita' della tua mail, ma non voglio disturbare cosi' tanto, mi sono gia' fatto un'idea guardando questo sito tedesco http://www.gehaltsvergleich.com/berufe-k-3.html
ho letto che Vienna e' freddissima, forse e' meglio se cerco in terra tedeschia ho guardato anche questa tabella che e' per i lavori dello stato, considera che un portiere hausmeister e' e4 http://oeffentlicher-dienst.info/c/t/rechner/tv-l/west?id=tv-l-2012&matrix=1
mica pagano male chi lavora per lo stato. comunque grazie per la tua cortesia, velocita' di risposta, gentilezza e soprattutto grazie per il tuo racconto, molto scorrevole e appassionante. ciao da nobile dentro

pigrotta ha detto...

Ho visto la tecnica del filo, che impressione, la signora teneva il filo con la bocca, che effetto, mi sono venuti i brividi sulla pelle, preferisco il sistema classico. Sei coraggiosa .

azzurropillin ha detto...

pigrotta: ma scherzi, non fa per niente male! quando ha rifinito con la pinzetta sì che mi è venuto da piangere.