lunedì 13 febbraio 2012

vienna - vivere, lavorare, imparare il tedesco, cercare casa...

in un attimo di buona volontà, ho deciso di raggruppare un po' di link per chi avesse bisogno di informazioni su vienna. le trovate nella pagina dedicata qui sul mio blog.

le trovate su questo documento sempre aggionato, nel gruppo fb degli italiani a vienna.
sono soprattutto informazioni pratiche per aspiranti espatrianti o neo espatriati che si trovano a fare i conti con questa città. come e dove cercare casa, dove cercare lavoro, dove fare un corso di tedesco, dove parcheggiare, dove comprare prodotti italiani, i mezzi di trasporto per muoversi in città, il meteo, ma anche mostre ed eventi.
ho raggruppato le informazioni di cui sono in possesso. la maggior parte dei link rimandano a siti in lingua tedesca ma ci sono anche riferimenti a blog di italiani che hanno messo a disposizione le loro informazioni, in particolare http://www.quivienna.com/ e zingarate.
spero che qualcuno lo trovi utile. per integrazioni e commenti sono sempre a disposizione.


aggiornamento del 10/11/2014
mi accorgo solo ora che il file è stato rimosso. lascio il link al gruppo fb degli italiani a vienna ma ribadisco l'utilità del sito www.quivienna.com

2 commenti:

Lydia Blumentopf ha detto...

recentemente aggiornata anche la sezione di Vienna di ItaliansOnLine, altro posto ove poter chiedere info a chi vive qui da qualche lustro

http://www.italiansonline.net/sezioni_indirizzi.php?sezione=27

azzurropillin ha detto...

a saperlo mi risparmiavo un sacco di lavoro. link aggiunto.