venerdì 11 novembre 2011

wie binde ich eine kravatte?


oggi sono entrata in possesso della mia rossissima divisa da lavoro.
come dicevo, la mia rossissima divisa è composta da una camicia bianca con una scritta rossissima, un grembiule rossissimo e una cravatta rossissima.
ho già detto che la mia divisa da lavoro è rossa e che il rosso è il colore esistente che mi fa più ribrezzo al mondo?
in ogni caso, la cosa peggiore della divisa è annodare la cravatta.
forse voi penserete, te la fai annodare da un collega e poi te la metti intorno al collo e festa finita. impossibile, un vero mitarbeiter del roberto saviano della ristorazione si deve saper annodare la cravatta da solo.
ora, il nodo semplice è proprio semplice. tieni corta la parte stretta, giri due volte la parte più larga e la infili nel buco. poi tiri la parte stretta e finito così.
me l'hanno mostrato decine di volte, il matematico simpaticamente mi ha regalato una cartolina con i disegnini per fare il nodo semplice, quello windsor e quello manhattan, ho guardato palate di tutorial su internet, ma un nodo decente dopo decine e decine di tentativi non mi è ancora venuto.
in ogni caso ho ancora tutto il fine settimana per allenarmi.

Nessun commento: