lunedì 28 novembre 2011

usato da rottamare

non ho neanche 30 anni e mi sento un catorcio.
da qualche giorno mi sveglio di notte con le braccia informicolate, i polsi doloranti e le mani che non riescono a chiudersi a pugno se non provocando un dolore mortale.
una volta in piedi, al mattino, ogni gesto mi costa una fatica assurda e dei dolori intollerabili. prendere il cartone del latte dal frigorifero, riempire la tazza e metterla nel micoonde equivale a spostare una pietra di 20 chili dal frigo al forno con una mano sola.
al lavoro passo per l'imbranata, e un po' lo sono, certo, ma chi glielo spiega al roberto saviano della ristorazione che sono un catorcio e ho paura di fracassare tutto perché i miei polsi non reggono? (due turni da otto ore e ho già rotto un bicchiere da birra e un contenitore per il milchreis)
pare che tutto questo male venga dalla cervicale (che in effetti è un'altra zona che duole parecchio), per cui mi sono armata di tutorial di youtube con esercizi appositi

e ieri ho anche ordinato su amazon un cuscino massaggiante.
speriamo che questa manutenzione ordinaria sia sufficiente, altrimenti sarò costretta ad andare da un meccanico per farmi aggiustare, sperando non mi dica che ormai sono da rottamare.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao! Anche io sto facendo pilates in questo tutorial. Devo dire ke la mia skiena e la mia cervicale ringraziano. Adesso provo gli esercizi per la sciatalgia. Si lo so sono un catorcio pure peggio di te, ma a mia difesa ti dico ke ho già 43 anni...
katia

azzurropillin ha detto...

se mi dici che funziona cercherò di essere più costante...