mercoledì 4 maggio 2011

benvenuto su linkedin

non paga degli nmila socialnetwork cui sono iscritta, ieri sera, in un momento di noia prenotturna, ho pensato bene che avrei fatto il mio ingresso anche su linkedin.
linkedin è il facebook per i contatti di lavoro, uno strumento delicatissimo, da usare con molta attenzione e prudenza, se si ha a cuore la propria carriera lavorativa.
con la sana incoscienza che mi caratterizza, ho quindi aperto un meraviglioso account e mi sono fatta stregare dalla pratica possibilità che questo socialnetwork accedesse alla mia rubrica di indirizzi di posta elettronica, trovasse automaticamente tutti i miei contatti e venisse a sapere quante delle persone che mi hanno scritto un'email erano già iscritte.
stavo quindi invitando un ristrettissimo e selezionatissimo gruppo di persone (10 o 15) a linkedinarsi con me... quando mi è sfuggito un dito, che è andato a sfiorare il touchpad, che ha fatto in modo che la freccetta del mouse cliccasse su qualcosa.
la conseguenza è stata  la comparsa del seguente messaggio: "Complimenti! Il tuo messaggio è stato inviato a 254 persone".
ovviamente non ho trovato il modo di sapere chi siano. purtroppo, essendo iscritta a un paio di liste che racccolgono centinaia di professionisti dell'editoria, credo di averla mandata anche a una buona fetta di possibili colleghi, e forse persino a dei possibili datori di lavoro.
probabilmente ho invitato su linkedin anche alcuni di voi. tre persone, prima che capissi come chiudere l'account e andassi al funerale delle mie future opportunità lavorative, mi avevano già linkedinata.
se vi ho importunato con un'inutile email di invito a linkedinarmi, mi scuso tantissimo.

1 commento:

Anonimo ha detto...

io ti "linkedino" appena ritrovo la password :)

panduzzelena