mercoledì 2 marzo 2011

la mia carta costituente - 10 cose per cui secondo me vivere vale la pena

1 il cielo azzurropillin
2 il cioccolato al latte con il riso soffiato
3 i libri che ho amato e quelli che amerò
4 una bella notte di sonno, sotto il piumone, con i calzini da letto, accanto alla persona che amo
5 il gelato di grom (marron glacé, crema di grom, cono biscotto)
6 stare seduta sul muretto della chiesetta dell'ancona di ppp a chiacchierare con un'amica
7 il film "scoprendo forrester"
8 camminare con l'ipod nelle orecchie in modalità "i 25 brani più ascoltati"
9 sapere che le persone che stimo sono certe che ce la farò
10 vedere in vetrina un libro che ho tradotto/scritto/curato/letto prima che diventasse libro


( se volete pensare e postare nei commenti la vostra carta costituente, siete i benvenuti)

2 commenti:

azzurropillin ha detto...

qui trovate le 10 cose degli altri

http://www.vieniviaconme.feltrinelli.it/community/10coseper/partecipa/

Anonimo ha detto...

Le mie, in ordine sparso:

1) Il tè

2) Viaggiare (con ogni mezzo, verso ogni luogo, in ogni momento)

3) Il sorriso di Isabella, il suo grido di felicità e la sua corsa tra le mie braccia, quando vado a prenderla all'asilo

4) Le carezze di Isabella sui miei capelli, quando cerco di addormentarla

5) Certi libri letti ieri e il libro che sceglierò di leggere domani

6) La certezza che al mondo esista un luogo chiamato British Columbia

7) Un lavoro ben fatto

8) Il ricordo di certi episodi

9) Le sorprese di Riccardo

10) Camminare nei boschi

11) Il mare

Barbara