venerdì 25 settembre 2009

programma di disincentivazione dalla genitorialità

in un paese a crescita demografica zero come l'italia, proporre in prima serata "sos tata" è un incentivo a questa tendenza.
per chi non lo sapesse, sos tata è un reality show che funziona così: ci sono due genitori disperati che hanno due o più figli di età variabile tra i pochi mesi e i 10 -12 anni. i genitori sono disperati perché sono totalmente incapaci di gestire i marmocchi.
solitamente i marmocchi sputano, dicono parolacce, fanno pipì e/o cacca addosso (anche se non hanno più l'età per), urlano, si ribellano ai blandi tentativi dei genitori di impedire loro di: picchiarsi, scappare, bisticciare, lanciarsi reciprocamente oggetti, urlare, sparpagliare il cibo per tutta la casa.
a questo punto i genitori gridano sos tata, e in casa loro si materializza "tata lucia" una signora di mezza età vestita da cameriera che dopo aver guardato per due giorni i marmocchi far impazzire i genitori, impone delle regole e, in una settimana, quella che sembrava una situazione ingestibile diventa un idillio.
solitamente le regole proposte sono puro buon senso:
1. ognuno dorme nel suo letto
2. si mangia quello che c'è nel piatto
3. non si sputa e non si dicono parolacce
4. non si alzano le mani
5. non si litiga

proiettarsi anche solo per mezz'ora in mezzo a figli che si comportano così è un ottimo dissuasore ad ogni istinto materno.

1 commento:

alga ha detto...

lo so bene :-)

nonostante le regole di tata lucia facciano parte del mio d.n.a. (come di quello di qualsiasi persona sensata), i kids, fatte le dovute proporzioni sono come i bambini del reality in questione.

io, infatti, sono diventata negli anni il più efficace anticoncezionale *orale*, per tutte le coppie senza figli che conosco.

e che, senza figli, ci rimangono.
felicissimi.