martedì 4 novembre 2008

il week end a parigi, che sembrava lontanissimo quando ho comprato il biglietto aereo, è ormai alle porte: tra 11 giorni si vola.
ovviamente si accettano suggerimenti, si accetta persino un planning dettagliato considerando che l'atterraggio è previsto per le 9.15 di sabato e il decollo alle 21.25 di domenica.
si accetta anche una preghierina laica affinché non piova.

poi volevo dire:
* piove governo ladro
* speriamo che le elezioni americane le vinca obama
* il matematico si è fatto venire un'unghia incarnita (che sto amorevolmente curandogli con impacchi di acqua e sale e aureomicina)
* non ho mai avuto così tanto da fare in ufficio, e il peggio pare debba ancora venire

4 commenti:

Squilibrato ha detto...

Allora buonissimo week end a Parigi.
Tutta la mia solidarietà per l'oberazione lavorativa. Anche io ho chilogrammi di pratiche da svolgere sulla mia scrivania.

sonia ha detto...

Sarà difficile evitare la pioggia, ma a Parigi non esiste un giorno di sola pioggia. Il tempo cambia ogni cinque minuti e quindi andate tranquilli!
Buona gita!

(invidia)

sonia

azzurropillin ha detto...

squilibrato: grazie per la solidarietà

sonia: speriamo...

ma qualche suggerimento su cosa vedere, no?!

sonia ha detto...

Allora vediamo...dividendo tra i momenti di sole e di pioggia...

Tra i miei posti più belli e e nostaligici di Parigi propongo:
se c'è il sole salite a Montmartre scendendo dalla metro a Pigalle (non Blanche come suggeriscono le guide) e andate su per rue Andrè Antoine. Arriverete alla zuccheriera da dietro, trovandovela davanti di colpo, ma vedrete delle viuzze profumate e vive (e non di turisti). Per una panoramica (gratis) dell'Ile e Notre Dame, salite sul terrazzo dell'Institut du Monde Arabe.
Se piove dedicatevi ai Passages, sono più o meno tutti tra il secondo e il decimo, state al coperto e passeggiate comunque a Parigi. Consiglio la Tarte Tatin di "A Priori-thé", nel Passage Vivienne. Al Louvre andateci o di Mercoledì o di Venerdì: chiude alle 10 di sera e vi assicuro che è magico in quell'orario.

Se avete bisogno di altro, son qui.

(invidia doppia)
sonia