mercoledì 10 settembre 2008

consigli di lettura

più di qualcuno è approdato in questo blog cercando con google "consigli di lettura" credo quindi che istituirò a breve una rubrica mensile o bisettimanale con questo titolo.
trovo che sia molto bello contribuire alla formazione letteraria di qualcuno, credo che prestare e farsi prestare dei libri, leggerne ad alta voce delle pagine con una persona, condividere con lei alcune impressioni, crei un legame sotterraneo, invisibile, intimo.
mi piace molto l'idea di diventare una "opinion maker" in fatto di libri.
mi piace molto parlare di libri.
in questo blog parlo in continuazione di libri, di quelli che leggo, di quelli che vorrei leggere, di quelli che non è il momento giusto per leggerli, di quelli che vorrei scrivere, e forse non ci sarebbe bisogno di una rubrica.
però mi farebbe molto piacere che coloro che chiedono a google consigli su cosa leggere si facessero trasportare dal mio entusiasmo nel parlare dei romanzi che più mi hanno emozionata.

Nessun commento: